Tecnologie applicate
Soluzioni
Ing.eco ha esperienza di progettazione e costruzione di impianti che mettono in campo sia tecnologie convenzionali che tecnologie innovative.
Le principali applicazioni tecnologiche adottate:
Impianti biologici
- convenzionali
- a cicli alternati in reattore unico
- biodischi o percolatori
- S.B.B.R. (sequential biological bach reactor)
- M.B.B.R moving bed biofilm reactor)
- M.B.R (membrane biological reactor)
Impianti chimico-fisici
- chiariflocculazione
- flottazione a DAF
- processo Fenton
- disoleatura
- assorbimento con carboni attivi
- ultrafiltrazione
- osmosi inversa
- UV e ozono
Trattamento fanghi
Deodorizzazione
Tutti gli impianti sono studiati e progettati sulla base sia delle esigenze del cliente sia della nostra esperienza, con professionalità ed attenzione al dettaglio.
Le soluzioni impiantistiche da noi proposte ed adottate negli ultimi anni, in relazione al quadro normativo settoriale sempre più stringente in materia di impatto ambientale, sono concepite in modo tale da ridurre al minimo gli impatti ambientali (emissioni residue allo scarico, odorigene in atmosfera, consumi ed uso di reagenti, produzione e smaltimento fanghi, occupazione di spazio, ecc).
Nello specifico, impiegando tecnologie specifiche, progetta e costruisce impianti di depurazione a ridotto impatto ambientale, con vasche e locali chiusi, dotati di impianto di captazione e trattamento dell'aria, realizzati in strutture monoblocco che possono risultare assimilabili alle strutture civili o produttive, pertanto inserite e coerenti con il contesto in cui l'opera si colloca.
Inoltre ha progettato e realizzato impianti in container o su skid preassemblati, su unità fisse o su gomma, per la depurazione degli scarichi industriali e civili, nonché impianti di potabilizzazione, desalinizzazione e riutilizzo delle acque.